CHIESA DI GESU' DIVINO MAESTRO

Don Alberione ha voluto questo luogo come faro di irradiazione, di preghiera, e di vita eucaristica sul quartiere, sulla città di Roma, e sul mondo con il quale le sue comunità avrebbero preso contatto. Quando nel 1947 la Comunità delle Pie Discepole muoveva i suoi primi passi, egli disse loro: “il campo liturgico è vostro...Se aveste delle brave pittrici, delle brave scultrici; se aveste di quelle che avanzano negli studi, qualche suora ingegnere, architetto, che sa disegnare, costruire...”. In questo modo non solo egli ricordava loro i tratti caratteristici del loro carisma, ma indicava anche la direzione da prendere nelle ricerche e nelle realizzazioni future.

ORARI DELLA PREGHIERA DELLA COMUNITA'

Giorni feriali

Lodi ore 6.30

Celebrazione Eucaristica ore 7.00

Vespri ore 19.00

Giorni festivi

Lodi ore 7.30

Celebrazione Eucaristica ore 9.30

Secondi Vespri ore 17.30

Dopo la celebrazione Eucaristica di ogni giorno è possibile sostare in adorazione

davanti al SS.mo Sacramento

 

 

Le Pie Discepole sostano davanti all'Eucaristia notte e giorno con turni di un'ora e mezza, pregando in particolare per i sacerdoti, secondo le intenzioni della Chiesa e dell'umanità.

Se desideri puoi inviarci la tua particolare richiesta di preghiera

VISITA LA NOSTRA CHIESA

PORTALE

La porta in una chiesa richiama sempre Gesù che di sè ha detto: “Io sono la porta: se uno entra attraverso di me sarà salvato, entrerà e uscirà e troverà pascolo” (Gv 10,9). Attraversare la porta ricorda ad ogni cristiano il Battesimo, il suo essere passato attraverso la morte e la risurrezione di Cristo.

Il Portale narra la storia della salvezza attraverso l’esperienza spirituale del Beato Giacomo Alberione: Venite ad me omnes cioè Venite a me voi tutti (Mt 11,28).

E' opera di sr. M. Angelica Ballan, pddm

 

LE VETRATE

Nella Chiesa Gesù Maestro ci sono 20 Vetrate che raccontano la storia di Dio con l’uomo, che, nel pensiero del Beato G. Alberione, prende il nome di “Via Humanitatis“, Dio che entra nella storia e la via che l’umanità percorre con Dio, per accogliere il dono della salvezza.

Realizzate da Cesarina Giordani, sono messe in opera dal 1966 al 1970.

Un esempio di arte moderna, con disegni stilizzati o simbolici.

Esse si dividono in quattro parti di 5 vetrate ciascuna, ogni parte racconta:

La Creazione, La Rivelazione, La Chiesa, Il Cielo.

Copyright Provincia Italiana Pie Discepole del Divin Maestro