• Facebook Social Icon

"Vivere il Tempo Ordinario come qualcosa di straordinario"

...così il 19 Gennaio 2019 abbiamo messo in pratica questa frase... Come juniores pddm provenienti da varie parti del Mondo ma provvisoriamente in Italia, ci siamo incontrate per vivere una giornata di silenzio in preparazione alla rinnovazione dei voti/professione perpetua; tempo di grazia alla quale siamo state introdotte da sr. Annamaria Passiatore con una meditazione sull'Alleanza nella Bibbia. 

In comunione con le altre juniores del Mondo continuiamo a camminare con gioia alla sequela di Gesù Maestro Via, Verità e Vita.

Dio ci mette la faccia

Dio ci ha tanto amato da volersi “compromettere” con noi, assumendo la nostra umanità perché diventassimo a nostra volta figli di Dio. Con l’Incarnazione “Dio ci mette la faccia” (in tutti i sensi) e noi abbiamo contemplato la Sua gloria nel Bambino di Betlemme. Questo, in sintesi, il percorso che cinque ragazze hanno avuto l’opportunità di vivere, dal 28 al 30 dicembre 2018 presso la comunità PDDM di Bari. Sono stati giorni intensi e gioiosi, scanditi da ascolto della Parola di Dio, catechesi liturgico-artistica, preghiera, fraternità.

La tre giorni di spiritualità, organizzata dall’equipe del Centro Giovanile “Casa Pinuccia” di Roma, è stata guidata da sr. Annamaria Passiatore e sr. M. Selina Marak. Le sorelle della comunità di Bari hanno offerto una attenta ospitalità alle giovani, che hanno anche avuto modo di condividere con loro i momenti di preghiera, alcuni pasti e una serata di fraternità.

divertitevi a scoprire le foto!!

Copyright Provincia Italiana Pie Discepole del Divin Maestro