• Facebook Social Icon

La Vita in Cristo e nella Chiesa

N. 2

Marzo-Aprile 2021

NUOVO

PR0GRAMMA

Mensile di formazione liturgica

e informazione

È a servizio degli animatori della liturgia: perché il popolo di Dio sacerdotale possa raggiungere una partecipazione consapevole, attiva e fruttuosa, come si proponeva il Concilio Vaticano II (cf SC 11). Il suo carattere pastorale è già sperimentato da molti sacerdoti, diaconi, religiosi/e, operatori pastorali e animatori, genitori e giovani impegnati nella vita cristiana.

Ogni mese la Rivista ti aiuta a entrare nel mistero che si celebra, a seguire il Lezionario, offre spunti di catechesi sui sacramenti, sussidi e inserti d’arte, suggerisce libri e informa sulle iniziative della Chiesa.

ABBONAMENTI 2021.jpg

In copertina: I discepoli di Emmaus. 

Mosaico di Marko I. Rupnik, cappella del seminario maggiore di Reggio Emilia. 

«Veramente benedetto è il tuo Figlio, presente in mezzo a noi ogni volta che siamo radunati dal suo amore. Egli, come un tempo ai discepoli, ci svela il senso delle Scritture e spezza il pane per noi»  (Messale Romano, Preghiera eucaristica per varie necessità III, p. 503). 

Auguri perché tutti possiamo essere inondati dalla luce e dalla gioia della Pasqua, nei nostri cuori, nelle nostre famiglie e comunità, nel mondo intero! 

 

Liturgia enigmistica (n. 2/2021):

le soluzioni

Il Pontificio Istituto Liturgico propone un corso di approfondimento in Pastorale Liturgica, allo scopo di perfezionare la formazione di tutti coloro che si occupano di liturgia, dalla presidenza all’animazione, e sostenerli nell’affrontare le sfide a cui la Chiesa contemporanea è chiamata a rispondere.

Il percorso formativo propone un itinerario che aiuti i partecipanti, attraverso le lezioni, il dialogo con i docenti e lo studio personale, a confrontarsi e riflettere sulle tematiche proposte, per elaborare un nuovo punto di vista ecclesiale sulla pastorale liturgica. Il corso si tiene online in diretta (saranno rese fruibili anche le registrazioni) e alla fine di ogni lezione in genere è previsto un breve dibattito con il docente.

Il corso è promosso anche dalle Pie Discepole del Divin Maestro.

Per scaricare il depliant del corso, clicca sull'immagine.

Calenda di Natale 2020

Calendario 2021