• Instagram
  • Facebook Social Icon

La Vita in Cristo e nella Chiesa

N. 6
novembre-dicembre 2022

Pagine da N.6 Novembre Dicembre 2022.jpg

Bimestrale di formazione liturgica

e informazione

È a servizio degli animatori della liturgia: perché il popolo di Dio sacerdotale possa raggiungere una partecipazione consapevole, attiva e fruttuosa, come si proponeva il Concilio Vaticano II (cf SC 11). Il suo carattere pastorale è già sperimentato da molti sacerdoti, diaconi, religiosi/e, operatori pastorali e animatori, genitori e giovani impegnati nella vita cristiana.

Seguendo il ritmo dell'Anno liturgico, la Rivista ti aiuta a entrare nel mistero che si celebra, a seguire il Lezionario, offre spunti di catechesi sui sacramenti, sussidi e inserti d’arte, suggerisce libri e informa sulle iniziative della Chiesa.

In copertina: Sacello di San Zenone, volta con Cristo Pantocratore sostenuto da quattro angeli. Basilica di Santa Prassede (Roma).

«Il Cristo ieri e oggi: Principio e Fine, Alfa e Omega. A lui appartengono il tempo e i secoli. A lui la gloria e il potere per tutti i secoli in eterno» (MR, Preparazione del cero, p. 170).
Lungo il corso dell’anno liturgico la Chiesa, ricordando i misteri della redenzione, apre ai fedeli le ricchezze delle azioni salvifiche e dei meriti del suo Signore, le rende come presenti a tutti e permette ai fedeli di venirne a contatto e di essere ripieni della grazia della salvezza (cf. SC 102).

Un invito per tutti!

La nostra Rivista ha compiuto 70 anni! Un lungo cammino al servizio della Chiesa in Italia (e non solo!), un aiuto per quanti amino servire il Signore nella bellezza.
Per questo grande evento invitiamo i nostri amici, abbonati e lettori, a una giornata di memoria grata e di riflessione per il futuro, mercoledì 16 novembre 2022 presso la chiesa Gesù Divin Maestro in Roma. 

Per scaricare il programma, clicca qui!