IN FESTA

PER RINNOVARE LA FEDELTA'

Il giorno 10 maggio 2020, V domenica di Pasqua, dal forte richiamo alla spiritualità paolina, le comunità RA, Provinciale e Betania si sono unite nella gioia con le nostre sorelle che hanno ringraziato Dio per il dono dei 50 anni di consacrazione: Sr. M. Regina Cesarato, e 60 anni: Sr. M. Patrizia Bettini, Sr. M. Cecilia Cantamessa, Sr. M. Angelina Di Micco, Sr. M. Celeste Pallucchini. Nella comunità Beato Timoteo ha celebrato il 60° Sr. M. Roberta Lazzaro. Per loro abbiamo pregato chiedendo al Signore che potessero sperimentare la gioia di essere discepole di Gesù Divino Maestro, nostra Via e Verità e Vita, dando la vita per Lui, come ci ha ricordato il Vangelo di tale domenica. La liturgia ci ha incoraggiate a dedicarci al primato della preghiera e al servizio della Parola e a impegnarci a formare le pietre vive del tempio di Dio cementate alla pietra d’angolo per offrire sacrifici santi a Dio graditi.

Auguri di fedeltà alle sorelle!!!

RINNOVAZIONE DEI VOTI DI

SR. M. PIERENZA MELLONE

Lunedì 10 febbraio, nell'anniversario della nostra fondazione, Sr. M. Pierenza Mellona ha rinnovato i voti. A presiedere la celebrazione: don Antonio Porfiri, vicario episcopale per la vita consacrata della diocesi di Roma.

Sr. M. Pierenza ha avuto la gioia di avere accanto a lei i genitori e la famiglia, oltre alle tante sorelle. Continuiamo ad accompagnarla con la preghiera.

PRIMA PROFESSIONE DI

SR. M. SARA BONACCINI

Domenica 9 Febbraio le comunità di Roma assieme ai parenti ed amici di Sara Bonaccini, hanno celebrato con gioia la sua prima Professione Religiosa. Ha presieduto la celebrazione don Domenico Soliman, ssp, con la presenza di diversi sacerdoti e diaconi giunti anche da Modena!

Ringraziamo il Maestro Divino per questo dono alla nostra congregazione!

Per chi desidera vedere la celebrazione può cliccare qui sotto:

COMUNITA'

DI BARI IN FESTA!

Il giorno 8 Febbraio la comunità di Bari ha voluto festeggiare l'anniversario della nostra Fondazione assieme ad alcuni amici.

Insieme hanno celebrato i primi Vespri della V Domenica del tempo ordinario, presieduti da don Vito Marziliano, parroco di Santa Croce. Nel salone del centro apostolato liturgico hanno poi visto il documentario "Frammenti di Bellezza" sulla nostra vocazione, che hanno apprezzato tutti, seguito da un momento di agape fraterna.

FESTA ONOMASTICA

DI SR. M. PROVVIDENZA

Le comunità di Roma, il 5 Gennaio, seconda domenica dopo Natale, hanno ricordato l'onomastico della nostra superiora provinciale, Sr. M. Provvidenza Raimondo. E' stata una giornata di preghiera, iniziata con la celebrazione Eucaristica presieduta da don Stefano Stimamiglio, ssp,  continuata poi nel pomeriggio con l'Adorazione Eucaristica comunitaria  e vissuta nella fraternità. Dalle diverse comunità sono giunti doni ed espressioni della creatività delle sorelle. Ringraziamo ancora Dio per il prezioso servizio che Sr. M. Provvidenza svolge tra noi.

RINNOVAZIONE DEI VOTI

SR. M. SUSHITA XAXA

Il 15 Agosto, in chiesa Gesù Maestro, le comunità di Roma si sono ritrovate per celebrare assieme la Solennità dell'Assunzione di Maria e per la rinnovazione dei voti di Sr. M. Sushita Xaxa (India).

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta da padre Graziano Sala (dei padri di Betharram).

MARCIA SUI PASSI

DI TIMOTEO

Dal 21 al 28 luglio 2019 si è svolta la Marcia Paolina, giunta alla sua terza edizione. Un gruppo di giovani di età compresa fra i 16 e i 29 anni ha vissuto un’esperienza di cammino, catechesi e testimonianza che li ha portati da Roma a Termoli, in Molise, dove è sepolto san Timoteo.

L’iniziativa è organizzata dalla Famiglia Paolina in Italia,  in collaborazione con l’associazione “Cammino di San Timoteo”, ed è stata preparata con cura da un’equipe composta dai rappresentanti dei 10 rami della Famiglia Paolina. In rappresentanza delle Pie Discepole del Divin Maestro ha partecipato sr. Annamaria Passiatore.

Il gruppo, piccolo di numero ma ben motivato, ha vissuto una prima giornata su Roma, in pellegrinaggio al luogo del martirio e della sepoltura di san Paolo, e si è poi spostato in Molise marciando per circa 60 km. Ogni tappa è stata caratterizzata da preghiera, catechesi di taglio biblico ed esperienziale, ma anche catechesi attraverso l’arte e incontro con le persone del luogo. Il tutto in gioiosa fraternità, innanzitutto fra i membri dell’equipe, nella quale si è potuto respirare un clima di sincera stima e collaborazione.

Il motto della marcia? Ma ovviamente: “Ravviva il dono di Dio che è in te”!

FESTA DELLE SORELLE GIUBILARI

Il 29 Giugno,  le comunità della Famiglia Paolina in Roma, si sono radunate alle ore 9.30 per la Celebrazione Eucaristica presso la cripta del Santuario Regina degli Apostoli per ringraziare insieme il Signore per il dono di alcuni fratelli e sorelle in occasione del loro anniversario di professione e di ordinazione. 

L' Eucaristia è stata presieduta da don Valdir, superiore generale della Società Paolo.

La festa per le nostre sorelle è continuata presso il complesso Portuense assieme ai loro familiari.

Copyright Provincia Italiana Pie Discepole del Divin Maestro