WhatsApp Image 2020-09-08 at 18.18.02.jp

BARI - CORSO DI CUCITO

La comunità di Bari, ha dato inizio alle lezioni di Cucito grazie alla disponibilità di Sr. M. Speranza Rossi: 1° gruppo al lunedì dalle 17.30 alle 19.30, con dieci partecipanti.

2° gruppo il martedì, sempre con dieci partecipanti.

Buona scuola a tutte le allieve!

WhatsApp Image 2020-08-20 at 13.22.09 (1

 FIRENZE: ANNIVERSARIO DI PROFESSIONE DI TRE SORELLE

Sr. M. Stefanina, sr. M. Imelda e sr. M. Beatrice hanno scelto il 20 agosto, festa della Famiglia Paolina, per celebrare il loro 60° di professione religiosa. Don Andrea Cuppini, nostro fedele frequentatore da quando aveva 8 anni, assieme alla nonna, era venuto al nostro Centro per acquistare un Gesù Bambino. Oggi, era lui che presiedeva l'Eucaristia... continuiamo il nostro "Magnificat" per le meraviglie che Dio compie nelle nostre vite!

20200701_164221.jpg

COMUNITA' DI BARI IN FESTA

Sabato 27 Giugno la comunità di Bari ha riaperto la sua casa agli amici laici che la frequentano. Poiché, causa covid, avevano interrotto le catechesi bibliche sulla lettera ai Romani, hanno pensato che fosse un bene ritrovarsi in occasione della festa di San Paolo, anche se limitando gli inviti. Con un le dovute attenzioni, hanno  visto il film "Paolo Apostolo di Cristo" e hanno proseguito la serata con una cena di condivisione in terrazza e la compieta finale. Nell'attesa di poter tornare a invitare gli amici senza limiti di numero, hanno gioito della comunione agapica che il Maestro Divino e il Suo Spirito operano tra noi.

1

PROFESSIONE PERPETUA DI

SR. M. GRAZIA PAPPALARDO

Il 31 Maggio, Solennità di Pentecoste, le sorelle delle comunità romane si sono riunite attorno a Sr. M. Grazia Pappalardo nel giorno della sua Professione Perpetua. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da p. Jordi- A. Piqué i Collado, benedettino, rettore del Pontificio Istituto Liturgico di Sant’Anselmo in Roma, e da alcuni sacerdoti.

Erano presenti virtualmente con noi la famiglia e gli amici di Sr. M. Grazia che hanno seguito la celebrazione in streaming su youtube.

Ringraziamo il Maestro Divino per il dono della vita di questa nostra sorella e la accompagniamo ancora con la nostra preghiera.

IN FESTA

PER RINNOVARE LA FEDELTA'

Il giorno 10 maggio 2020, V domenica di Pasqua, dal forte richiamo alla spiritualità paolina, le comunità RA, Provinciale e Betania si sono unite nella gioia con le nostre sorelle che hanno ringraziato Dio per il dono dei 50 anni di consacrazione: Sr. M. Regina Cesarato, e 60 anni: Sr. M. Patrizia Bettini, Sr. M. Cecilia Cantamessa, Sr. M. Angelina Di Micco, Sr. M. Celeste Pallucchini. Nella comunità Beato Timoteo ha celebrato il 60° Sr. M. Roberta Lazzaro. Per loro abbiamo pregato chiedendo al Signore che potessero sperimentare la gioia di essere discepole di Gesù Divino Maestro, nostra Via e Verità e Vita, dando la vita per Lui, come ci ha ricordato il Vangelo di tale domenica. La liturgia ci ha incoraggiate a dedicarci al primato della preghiera e al servizio della Parola e a impegnarci a formare le pietre vive del tempio di Dio cementate alla pietra d’angolo per offrire sacrifici santi a Dio graditi.

Auguri di fedeltà alle sorelle!!!

RINNOVAZIONE DEI VOTI DI

SR. M. PIERENZA MELLONE

Lunedì 10 febbraio, nell'anniversario della nostra fondazione, Sr. M. Pierenza Mellona ha rinnovato i voti. A presiedere la celebrazione: don Antonio Porfiri, vicario episcopale per la vita consacrata della diocesi di Roma.

Sr. M. Pierenza ha avuto la gioia di avere accanto a lei i genitori e la famiglia, oltre alle tante sorelle. Continuiamo ad accompagnarla con la preghiera.

PRIMA PROFESSIONE DI

SR. M. SARA BONACCINI

Domenica 9 Febbraio le comunità di Roma assieme ai parenti ed amici di Sara Bonaccini, hanno celebrato con gioia la sua prima Professione Religiosa. Ha presieduto la celebrazione don Domenico Soliman, ssp, con la presenza di diversi sacerdoti e diaconi giunti anche da Modena!

Ringraziamo il Maestro Divino per questo dono alla nostra congregazione!

Per chi desidera vedere la celebrazione può cliccare qui sotto:

COMUNITA'

DI BARI IN FESTA!

Il giorno 8 Febbraio la comunità di Bari ha voluto festeggiare l'anniversario della nostra Fondazione assieme ad alcuni amici.

Insieme hanno celebrato i primi Vespri della V Domenica del tempo ordinario, presieduti da don Vito Marziliano, parroco di Santa Croce. Nel salone del centro apostolato liturgico hanno poi visto il documentario "Frammenti di Bellezza" sulla nostra vocazione, che hanno apprezzato tutti, seguito da un momento di agape fraterna.

Copyright Provincia Italiana Pie Discepole del Divin Maestro